Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici Accetto maggiori informazioni.

Servizi di pulizia industriale, pulizia con ghiaccio secco, pulizia di impianti

Macchine da stampa

Stampa

La stampa necessita di un' enorme manutenzione e trovare soluzioni efficaci per minimizzare le spese è estremamente prezioso. La sabbiatura con ghiaccio secco può ridurre notevolmente i fermi di produzione, fornendo anche una pulizia molto più completa rispetto ad altri metodi tradizionali, aumendo la vita della macchina. Da sottilineare che la pulizia delle rotative è eseguita in maniera più accurata, risultando casi molto positiva in caso di rivendita della macchina.

La pulizia con ghiaccio secco offre un alto numero di benefici:

  • rimuove inchiostro secco, vernice, impasti di carta, collanti e polveri
  • più veloce e meno costoso della pulizia tradizionale
  • migliora la qualità del prodotto
  • riduce i rischi per l’operatore
  • elimina i solventi

I polimeri della vernice e dell’inchiostro aderiscono nella maggior parte delle superfici, resistono alle graffiature e, in alcuni casi, ai solventi. Tutto questo fa si che la rimozione dell’inchiostro secco sia molto difficile. L’accumularsi di inchiostro sulle guide delle rotative crea allineamenti difficili degli ingranaggi e cattiva qualità di stampa. In molti casi la pulizia dei telai laterali e delle rotative della stampa è posticipata fino al limite necessario, poichè normalmente ci vogliono parecchie ore per raschiare e pulire le sei o otto stazioni di colore delle rotative moderne. Usando il ghiaccio secco, i cilindri possono essere rimossi permettendo di pulire entrambi i lati della rotativa, i recipienti di sgocciolamento e gli alimentatori. Stampando ad alte velocità le goccioline di inchiostro si possono depositare fra le scanalature e bloccare gli ugelli dello sfiato con conseguente diminuzione di aria ed essicamento inadeguato. Per raschiare manualmente una pressa in media un uomo ci impiega 20/30 ore di lavoro; con la pulizia con ghiaccio secco il tempo si riduce dalle 4 alle 6 ore. Inoltre, l’abrasione porta alla distruzione dei pezzi meccanici che causano alti costi di riparazione o di sostituzione. La maggior parte dei solventi usati tradizionalmente per la pulizia delle macchine sono forti, pericolosi e persino infiammabili e il loro smaltimento ha dei costi molto alti. Il ghiaccio secco permette la pulizia di ingranaggi, cuscinetti, etichette, cartellini, sensori elettronici, lampadine, la rimozione di residui di inchiostri e vernici che si formano e che pregiudicano il buon funzionamento dei cilindri.

I sistemi di pulizia criogenica possono essere usati su:

  • macchinari ed attrezzature di supporto
  • essicatoi e rulli

Rulli di acciaio cromato su Macchine da stampa
La sabbiatura a Ghiaccio secco elimina i depositi e gli accumuli che possono causare problemi di registrazione e di disallineamento dei rulli nei processi di stampa. La pulizia a ghiaccio secco può essere eseguita sui rulli sul posto, riducendo i tempi morti per lo smontaggio e riassemblaggio. Questo tipo di sabbiatura è perfetta per rimuovere l’inchiostro incrostato e i diversi strati sui rulli stampa. Molti tipi di strati non si riescono a togliere dopo che si sono essiccati e non possono essere rimossi con solventi. Con il ghiaccio secco si risolve questo problema. La sabbiatura a ghiaccio secco sabbiatura è priva di solventi e non richiede una pulizia successiva.

Vassoi d'inchiostro
La sabbiatura rimuove l’inchiostro indurito e le vernici che potrebbero resistere a qualsiasi tipo di solvente. La forma dei vassoi non viene modificata ed inoltre le superfici rimangono liscie e senza abrasioni. Una superficie liscia consente un migliore flusso d'inchiostro.

Pulizia Presse di stampa
La sabbiatura a ghiaccio secco è utile per tutti i lavori di pulizia presse: flessografia, rotocalco, stampa in offset. Residui di inchiostro, grasso, garza di carta e altri accumuli di materiale possono compromettere la registrazione del materiale stampato. Questi possono essere facilmente rimossi con la sabbiatura a ghiaccio secco. Dopo la pulizia, con una semplice asciugatura delle parti non dipinte, le presse sono pronte a ottenere maggiori profitti.

  • Macchine da stampa
  • prima
  • dopo
  • prima
  • dopo
  • prima
  • dopo
  • Pulizia grafica
  • stampante prima e dopo
  • Macchina da stampa

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Chiamaci: 39.0444.564318

FacebookYou Tube Twitter