Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici Accetto maggiori informazioni.

Industria della carta

Industria della carta

La rimozione di residui di carta e lubrificanti giova anche ad eliminare il carico d’incendio.

La pulizia con il ghiaccio secco ha tre applicazioni specifiche nell’industria dell’imballaggio/carta:

  • rimozione dell’adesivo: le tipiche linee ad imbuto imballano le bevande da 12 e 24 pezzi in contenitori di cartone. La colla calda è applicata sulle alette delle estremità di ogni pacco. Le alette sono premute nella posizione e sigillate mentre le scatole continuano lungo il loro corso. Le scatole vengono trasportate lungo i rulli tramite un sistema di cinghie; quest’ultime sono piuttosto grandi e hanno una lunghezza variabile. Durante questo processo, la colla calda cade dalle scatole e si accumula sulle cinghie di azionamento che devono essere cambiate ogni tre settimane circa. Il ghiaccio secco può rimuovere rapidamente e facilmente i residui di colla senza danneggiare le cinghie. 
  • pulizia dei rulli del trasportatore: la maggior parte dei contenitori in cartone sono stampati. Mentre le scatole sono trasportate dai rulli, il rivestimento di quest’ultime viene lucidato. Naturalmente l’accumulo è più consistente sui rulli che vanno nelle sezioni di girata e di norma il trasportatore viene smantellato ogni 4-10 giorni per la pulitura con solventi e spazzole. Con il ghiaccio secco si possono pulire i rulli mentre il trasportatore è ancora montato. 
  • pulizia dell’inchiostro in eccesso: tutte le scatole delle bevande hanno stampato ad inchiostro un codice di identificazione, ma una vaporizzazione eccessiva di questo stampo può macchiare le scatole, i macchinari, i trasportatori e le cinghie, creando un prodotto finito inaccettabile. Anche in questo caso con il ghiaccio secco si può pulire l’inchiostro in eccesso.

Richiedi informazioni su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Chiamaci: 39.0444.564318

FacebookYou Tube Twitter